CANI ANTI CIMICI

Vantaggi di un cane anti cimici

cani anticimici



ecologia
Ecologia e Risparmio economico

L’impiego di Unità Cinofile Anti Cimici permette la precisa individuazione dei focolai di sviluppo di Cimex lectularius in qualsiasi ambiente.

Molti disinfestatori intervengono nelle lotta contro la cimice dei letti con massicce dosi di insetticidi erogati tramite fumigazioni degli ambienti infestati. È opportuno sottolineare che tutti gli insetticidi in commercio non agiscono sulle uova. È stato inoltre ampiamente dimostrata un aumento della resistenza delle cimici nei loro confronti. L’effetto repellente e molesto di alcuni insetticidi può causare inoltre una dispersione puntiforme delle cimici dal focolaio iniziale, complicando ulteriormente le cose.

Nella lotta alla cimice dei letti gli unici trattamenti efficaci al 100%, su tutti gli stadi vitali, sono quelli fisici che sfruttano le estreme temperature: l’azoto liquido e il vapore saturo secco.

Attraverso le ispezioni cinofile è possibile individuare tutti i focolai di sviluppo in un ambiente, scegliendo l’opportuna metodica/e , e agire così in modo mirato e solo dove necessario.

Tutto ciò si traduce in un minor consumo d’insetticidi e in una maggiore efficacia dei vari tipi di trattamenti. In questi casi è molto più semplice giungere a un’eradicazione completa dell’infestazione, con una minore probabilità di dover ripetere più volte il trattamento per lo sviluppo d’infestazioni recidivanti.

Si ottengono così un notevole risparmio economico e una gestione efficace ed ecologica delle problematiche da cimice dei letti.